ECCO IL PROGRAMMA ELETTORALE DI GIULIANO FERRARA

 

Da "IL FOGLIO", edizione di domenica 24 Febbraio 2008, pag. 1 (sottolineatue mie)

Il programma serio della lista pazza

Roma. I nostri candidati si impegnano a:

  1. Promuovere legislativamente il dovere di seppellire tutti i bambini abortiti nel territorio nazionale, in qualunque fase della gestazione e per qualunque motivo. Le spese sono a carico del pubblico erario.
  2. Vietare per decreto legge l’introduzione in Italia della pillola abortiva Ru486 e simili veleni capaci di reintrodurre la convenzione dell’aborto solitario e clandestino contro lo spirito e la lettera della legge 194 di tutela sociale della maternità.
  3. Stabilire per via di legge che accoglienza, rianimazione e cura dei neonati sono un compito deontologico dei medici a prescindere da qualunque autorizzazione di terzi.
  4. Emendare l’articolo 3 della Costituzione, comma 1. Dove è scritto “tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge” aggiungere una virgola e la frase “dal concepimento fino alla morte naturale”.
  5. Impegnare il governo della Repubblica a costruire un’alleanza capace di emendare la Dichiarazione universale dei diritti dell’Uomo delle Nazioni Unite all’articolo 3. Dove è scritto “ogni individuo ha diritto alla vita” aggiungere una virgola e la frase “dal concepimento fino alla morte naturale”.
  6. Difendere la legge 40 sulla fecondazione medicalmente assistita, escludendo per via di legge e linee guida interpretative ogni possibilità, adombrata in recenti sentenze giudiziarie, di introdurre la pratica eugenetica della selezione per annientamento dell’embrione umano al posto della cura e della relativa diagnostica terapeutica. Introdurre nei primi cento giorni una moratoria per la ricerca sulle cellule staminali embrionali, sulla falsariga di quella europea abbandonata dal governo Prodi, e rafforzare la ricerca sulle staminali adulte o etiche.
  7. Fondare in ogni regione italiana una Agenzia per le adozioni il cui compito specifico sia quello di favorire l’adozione, con procedura riservata e urgente, di quei bambini che possono essere sottratti a una decisione abortiva di qualunque tipo.
  8. Adottare le modalità del “Progetto Gemma” sul sostegno materiale alle gestanti in difficoltà e alle giovani madri di ogni nazionalità e status giuridico per la prima accoglienza e educazione dei bambini, con l’erogazione di consistenti somme per i primi trentasei mesi di vita dei figli.
  9. Applicare la parte preventiva e di tutela della maternità della legge 194. Potenziare in termini di risorse disponibili e di formazione del personale pubblico, valorizzando il volontariato pro vita, la rete insufficiente dei consultori e dei Centri di aiuto alla vita in ogni regione e provincia italiana.
  10. Triplicare i fondi per la ricerca sulle disabilità e istituire una Agenzia di tutela e integrazione del disabile in ogni regione italiana.
  11. Sostenere con sovvenzioni pubbliche adeguate l’attività dell’associazione di promozione sociale denominata Movimento per la vita.
  12. Le risorse per il programma elettorale sono da fissare nella misura di mezzo punto calcolato sul prodotto interno lordo e verranno rese disponibili attraverso lo stanziamento di 7 miliardi di euro attualmente giacenti presso i conti correnti dormienti in via di smobilitazione e altri cespiti di entrata.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a ECCO IL PROGRAMMA ELETTORALE DI GIULIANO FERRARA

  1. emiliano ha detto:

    Meno male… finalmente qualcuno che si interessa delle priorità del nostro paese. Alla faccia dei morti sul lavoro, della cerenza di infrastrutture, della malasanità, del caro prezzi… Un programma serio e trasparente e per nulla ipocrita, falso e perbenista….

  2. paolo ha detto:

    E\’ chiaro che il programma di Ferrara non è un programma di governo completo…infatti Ferrara non si candida per diventare presidente del consiglio! Dovresti saperlo mio caro Zapata. Sta cercando di associarsi alla PDL proprio perchè la sua è una lista complementare. Ma questo mi sa che ti sfugge…
    Cmq visto che al posto di commentare criticamente e motivatamente punto per punto ti limiti all\’invettiva pregiudiziale e superficiale, ti dico che preferisco l\’ipocrisia e il perbenismo al disfattismo e all\’anarchia priva di valori. Almeno i bambini non vengono uccisi prima di essere messi al mondo. Tu chi voti? Voti Veltroni che si è alleato con i radicali e con la Binetti? Non credi che sia quella la vera ipocrisia?
    Riscrivo la frase che ho nell\’avatar: <<È facile essere tolleranti verso i principi degli altri se non se ne hanno di propri.>> (Herbert Samuel) Che è possibile trasformare in <<è facile accusare di ipocrisia i valori degli altri quando non se ne hanno di propri>>. Almeno Ferrara è chiaro, onesto intellettualmente e motiva tutte le sue scelte. Non posso dire altrettanto degli altri politici.
    Aspetto di aver spiegato perchè sarebbe un programma falso e ipocrita; aspetto delucidazioni! Grazie.

  3. Pascal ha detto:

    Seppellire tutti i bambini abortiti nel territorio nazionale, in qualunque fase della gestazione e per qualunque motivo.
     
    Già da sola questa frase fa capire la malafede e l\’ignoranza di chi ha redatto questo programma… Il 25% delle gravidanze finisce cn un aborto spontaneo..seppelliamo anche quelli..??  E kiamare bambino un embrione di due settimane è, oltre che scientificamente ridicolo, pura ideologia delle più becere..

  4. paolo ha detto:

    Si dia il caso che la scienza non può dire 1) se l\’anima esiste 2)se esiste, quando essa "entra" nel corppo umano.
    Non potendo la fisica occuparsi della metafisica, nessuno può dire con certezza che l\’embrione non sia già un essere umano!
    Fino a prova contraria, nel dubbio, io lo considero quindi già un essere umano e in quanto tale deve essere sappellito!
    Il fatto che ci siano aborti spontanei non vedo cosa possa significare nei termini di questa annotazione.
    Carissimo Pascal, al posto di sputare sentenze affrettate e superficiali pur di dimostrare il tuo accanimento contrò la verità, scrivi qualche ragionamento in più…
    Quindi, adesso ti chiedo? Quando l\’anima "entra" nel corpo? Da quello che hai scritto dovresti saperlo….su, dai, spiegami!

  5. paolo ha detto:

    P.s. Ma chi è contrario a queste idee riesce solo a giudicare e a insultare (dando dell\’ipocrita, falso, perbenista, ignorante, becero…)??? Nessuno riesce a esporre civilmente in cosa non si trova d\’accordo senza inveire? E poi comunque un po\’ di umiltà sarebbe molto più piacevole e gradita…Non credo che Ferrara sia ignorante, non più di certi altri almeno (un esame di coscienza sarebbe auspicabile)…Ma del resto si sa, hanno dato dello stupido a Ratzinger…figuriamoci se non lo dicono a Ferrara!!!

Lascia un commento